Tipi di parquet

tipi di parquet

tipi di parquet 

Il parquet in legno da sempre è stato considerato l’essenza dell’eleganza e l’ideale per chi predilige arredamenti molto raffinati, ma anche caldi e accoglienti. Il legno è un materiale vivo che dona calore e benessere ed è perfetto in ogni ambiente della casa. E’disponibile in tanti tipi di essenze e in tante tonalità di colore, che spaziano da quelle chiare a quelle brune, rosse o scure e in svariate finiture. Molto alla moda quelle sbiancate, decapate o anticate. La sua eleganza senza tempo lo trasforma in un classico dalle forme moderne da collocare in tutti gli ambienti da arredare con stile. A Roma c’è un’azienda specializzata nella vendita e nella posa in opera del parquet, che garantisce prodotti di altissima qualità. Dotata di personale altamente qualificato è capace di soddisfare ogni tipo di esigenza del proprio cliente. Offre inoltre un servizio di restauro e consolidamento delle vecchie pavimentazioni, riportandole al loro splendore originario. Continua “Tipi di parquet” »

Come pulire il parquet

Come pulire il parquet

Come pulire il parquet?

Il parquet è un tipo di pavimentazione di grande pregio che conferisce alla casa un innegabile valore aggiunto. Il parquet infatti consiste in un rivestimento in legno lamellare delle superfici a terra,

ed offre innumerevoli vantaggi non solo da un punto di vista estetico ma anche di coibentazione della casa e di mantenimento della temperatura interna.

Continua “Come pulire il parquet” »

Posa flottante VS posa incollata

Posa flottante VS posa incollata
Posa flottante VS posa incollata

Posa incollata

Significa che il pavimento scelto viene incollato a terra grazie l’ausilio di un adesivo e non può essere più rimosso se non andando a rompere le tavole stesse.

Vediamo alcuni tipi di parquet più adottati: Continua “Posa flottante VS posa incollata” »

Geometrie e tipi di posa del parquet

posa parquet spina di pesce

Posa del parquet.

Che siano listoni grandi o piccoli del parquet quando vengono posati a terra e accostati tra di loro, possono creare disegni e fantasie di grande effetto ottico. Il disegno del parquet, infatti, è un elemento molto importante sia dal punto di vista dell’estetica che da quello funzionale, per questo non deve essere affatto sottovalutato.

Continua “Geometrie e tipi di posa del parquet” »

Parquet rovere: quale scegliere e come prendersene cura

parquet in rovere

Il parquet in rovere è una delle pavimentazioni in legno più pregiate e che ben si adatta ai diversi stili arredativi. Apprezzato per la sua resistenza e versatilità, il rovere è tornato ad essere il trend degli ultimi anni. La realizzazione di pavimenti in legno di rovere trova spazio non soltanto nel campo dell’edilizia ma anche nell’industria navale e nella produzione di mobili. Il parquet viene ricavato da tre specie di rovere: il rovere europeo, il rovere giapponese e il rovere americano. Continua “Parquet rovere: quale scegliere e come prendersene cura” »