Usufruire di un servizio di levigatura parquet a Roma può essere un’idea ottima per chi possiede un parquet piuttosto usurato e danneggiato nella sua superficie: tramite un intervento di manutenzione come questo, infatti, qualsiasi parquet può recuperare il suo splendore originario, tornando ad essere perfetto in ogni suo punto.

Interveniamo in generale con la ristrutturazione del parquet, anche di quello danneggiato dai tarli.

La manutenzione del parquet: perchè affidarsi a dei professionisti

Il parquet, come tutte le pavimentazioni di qualità, necessita ovviamente di periodici interventi di manutenzione affinchè sia mantenuto in modo sempre impeccabile.

Trattandosi di una pavimentazione particolare, essendo prodotta interamente in legno, i relativi interventi manutentivi devono essere effettuati sempre rigorosamente da professionisti: rivolgersi ad aziende esperte è fondamentale non solo per le fasi realizzative e di posa in opera ma anche per mantenere il proprio parquet in modo sempre ottimale.

In cosa consiste la levigatura di un parquet

Levigatura parquet

È possibile affermare che la levigatura di un parquet prevede sostanzialmente l’eliminazione dello strato più superficiale del parquet, ovvero di una superficie spessa alcune frazioni di millimetro, tramite una specifica azione abrasiva. In questo modo, quindi, viene eliminata ogni imperfezione dalla superficie del parquet, facendo di fatto emergere lo strato più inferiore.

Gli interventi di levigatura parquet possono essere definiti degli interventi di manutenzione parquet straordinari.

Un intervento di levigatura parquet ha come fine quello di rendere impeccabile la superficie del parquet, proprio come se fosse stato appena installato; è inevitabile che, con l’usura, sul parquet compaiano piccoli graffi, ammaccature e altre imperfezioni, e facendo eseguire un intervento di levigatura parquet a Roma è possibile porre rimedio in modo ottimale. Ogni tipologia di parquet, ovviamente, richiede un determinato approccio nell’effettuazione della levigatura, anche per tale motivo affidarsi ad un professionista è indispensabile; un esperto del settore, allo stesso modo, sa valutare qual’è il numero massimo di interventi di levigatura effettuabili per un determinato parquet.

Scopri i nostri servizi di levigatura parquet!

Il nostro servizio di levigatura parquet a Roma è disponibile su tutto il territorio della Capitale, grazie alla grande esperienza in questo settore della nostra azienda ed a una tradizione familiare giunta ormai alla sua seconda generazione.

Eseguiamo interventi di levigatura parquet a Roma di ottima qualità, assicurando dei risultati assolutamente impeccabili e rispettando la struttura del parquet, senza che la sua resistenza e la sua robustezza ne possano essere alterate. I nostri servizi si contraddistinguono non solo per una grande qualità, ma anche per grande trasparenza e correttezza professionale: eseguiamo sopralluoghi molto minuziosi, offrendo preventivi dettagliati ai nostri potenziali clienti ed esponendo la tipologia di azioni che verranno eseguite al fine dell’ottenimento del risultato desiderato.

Costo levigatura parquet

Qual è il costo della levigatura parquet Roma? I costi della levigatura di un parquet è molto altalenante e varia molto dai materiali usati e dall’impiego di attrezzature specifiche. La levigatura fai da te è un processo che sconsigliamo fortemente, vista la difficoltà dell’operazione e dei danni irreversibili che si potrebbero causare al parquet. i costi levigatura parquet roma partono dai 15 euro al metro quadro: questo prezzo di levigatura parquet è solo indicativo, poiché il costo aumenta a seconda dallo stato del parquet e dai casi più specifici di lavorazione.