Al momento stai visualizzando Parquet massello: pregi dei pavimenti in legno massello

Parquet massello: pregi dei pavimenti in legno massello

I pavimenti in legno massello sono la scelta migliore per chi desidera il parquet nella propria casa, sia nella zona giorno che nelle camere da letto e nella sala da bagno.

L’azienda Parquettista Roma è pronta a indicare la tipologia di legno più indicata alle proprie esigenze, alla posizione igrometrica della casa e alle caratteristiche di ogni specifico ambiente.
Ma andiamo a scoprire quali sono le caratteristiche e i vantaggi del parquet in legno massello per impreziosire la propria abitazione con un tocco caldo e avvolgente.

Cos è legno massello?

Quella piacevole sensazione di calore dal sapore antico..

Che belle le cucine padronali di una volta, in cui scoppiettavano tegami e dove il legno faceva da protagonista! Con un pavimento in legno massello è possibile ricreare quell’atmosfera nostalgica e arricchire la cucina di un tocco caldo e confortante.

Parquet prefinito o massello? A differenza di un pavimento laminato o di un parquet in finto legno, il massello è completamente costituito di essenza legnosa: sappiamo molto bene che il legno è il conduttore di calore per eccellenza.

Quindi, oltre all’impatto visivo caldo e accogliente del legno, il parquet in legno massello regala concrete sensazioni di tepore che si dipanano per tutto il corpo, basta camminarci scalzi per rendersene conto.

Parquet massello: resistenza ed elasticità

I pavimenti in legno massello sono particolarmente resistenti al calpestio e all’usura, sono composti da blocchi unici e per questo motivo il massello è solido, forte e durevole nel tempo e alle sollecitazioni meccaniche.

Un parquet tradizionale in massello anche elastico perché le fibre del legno respirano, sono materiale vivo e tendono ad adeguarsi ai movimenti e alle modifiche fisiche del pavimento stesso.

Vedi Anche  Parquet bianco: caratteristiche e qualità

Le stesse performance non vengono soddisfatte da un pavimento realizzato con doghe in laminato o finto legno che possono rompersi e creparsi più facilmente.

Parquet legno massello: eesa estetica maggiore

Un pavimento in legno massello ha un impatto estetico migliore rispetto ad un pavimento in laminato o ad un finto parquet: il colore è più omogeneo e l’aspetto è sicuramente più sano, solido e naturale.

Un rivestimento in legno massello, inoltre, accresce di valore qualsiasi immobile, quindi è la scelta più azzeccata per chi desidera impreziosire la propria casa. La posa è però più costosa di un altro tipo di pavimentazione, prevede dei particolari trattamenti di finitura a vernice o ad olio, la levigatura e la lucidatura finale.

Per questo motivo la posa di un pavimento massello richiede molto più tempo di un classico laminato. Quindi se volete sapere di un parquet massello prezzi e preventivi contattateci subito.

Perché scegliere un parquet legno massello?

Per prima cosa perché é un valore nel tempo e la Parquettista Roma conosce bene il suo pregio: rivolgendosi all’azienda il cliente ha la possibilità di toccare con mano le doghe e scegliere la tipologia che più soddisfa le sue esigenze.

Poi, un pavimento tradizionale di questo tipo rende bella ogni stanza ed è versatile a qualsiasi tipo di arredamento.
La varietà rovere massello si sposa a meraviglia sia con uno stile vintage e retrò, sia ad un gusto rustico e grezzo, composto da mobili di recupero e oggetti in ghisa e ceramica.

Il parquet in massello è il top in un salone raffinato e lussuoso, impreziosito da elementi di antiquariato, ma anche in un open space moderno a pianta libera, caratterizzato da tinte neutre e linee alleggerite.

Vedi Anche  Parquet Nero: il più scuro dei pavimenti in legno

Infine, il legno massello si può utilizzare anche in bagno, ma è necessario avere più cura nella manutenzione e nella pulizia. In un ambiente carico di picchi di umidità come la toeletta, è preferibile optare per un parquet stratificato, ma se si desidera un continuum con il resto della casa, non è vietato applicare delle doghe in legno massello. L’importante è arieggiare sempre la stanza dopo il bagno o la doccia e asciugare ogni tipo di traccia d’acqua lasciata sul parquet.

Inoltre, esistono in commercio dei detergenti neutri che, oltre a pulire efficacemente il pavimento, rinforzano e lucidano il legno e lo rendono bello, vivo e brillante nel tempo.
Un accessorio che può essere d’aiuto all’interno del bagno è il deumidificatore, in modo da riportare il livello di umidità ad una percentuale confortevole.

L’azienda Parquettista Roma invita i suoi clienti a contattare il sito per qualsiasi domanda e per avere un preventivo puntuale per un intervento di posa o ristrutturazione, non solo di parquet e pavimenti in legno massello ma anche scale e altre strutture in legno per la casa.