Parquet massello: pregi dei pavimenti in legno masselloI pavimenti in legno massello sono la scelta migliore per chi desidera il parquet nella propria casa, sia nella zona giorno che nelle camere da letto e nella sala da bagno.

L’azienda Parquettista Roma è pronta a indicare la tipologia di legno più indicata alle proprie esigenze, alla posizione igrometrica della casa e alle caratteristiche di ogni specifico ambiente.
Ma andiamo a scoprire quali sono le caratteristiche e i vantaggi del parquet in legno massello per impreziosire la propria abitazione con un tocco caldo e avvolgente.

Cos è legno massello?

Quella piacevole sensazione di calore dal sapore antico..

Che belle le cucine padronali di una volta, in cui scoppiettavano tegami e dove il legno faceva da protagonista! Con un pavimento in legno massello è possibile ricreare quell’atmosfera nostalgica e arricchire la cucina di un tocco caldo e confortante.

Parquet prefinito o massello? A differenza di un pavimento laminato o di un parquet in finto legno, il massello è completamente costituito di essenza legnosa: sappiamo molto bene che il legno è il conduttore di calore per eccellenza.

Quindi, oltre all’impatto visivo caldo e accogliente del legno, il parquet in legno massello regala concrete sensazioni di tepore che si dipanano per tutto il corpo, basta camminarci scalzi per rendersene conto.

Parquet massello: resistenza ed elasticità

Parquet massello: pregi dei pavimenti in legno masselloI pavimenti in legno massello sono particolarmente resistenti al calpestio e all’usura, sono composti da blocchi unici e per questo motivo il massello è solido, forte e durevole nel tempo e alle sollecitazioni meccaniche.

Vedi Anche  Parquet in Bagno

Un parquet tradizionale in massello anche elastico perché le fibre del legno respirano, sono materiale vivo e tendono ad adeguarsi ai movimenti e alle modifiche fisiche del pavimento stesso.

Le stesse performance non vengono soddisfatte da un pavimento realizzato con doghe in laminato o finto legno che possono rompersi e creparsi più facilmente.

Parquet legno massello: eesa estetica maggiore

Un pavimento in legno massello ha un impatto estetico migliore rispetto ad un pavimento in laminato o ad un finto parquet: il colore è più omogeneo e l’aspetto è sicuramente più sano, solido e naturale.

Un rivestimento in legno massello, inoltre, accresce di valore qualsiasi immobile, quindi è la scelta più azzeccata per chi desidera impreziosire la propria casa. La posa è però più costosa di un altro tipo di pavimentazione, prevede dei particolari trattamenti di finitura a vernice o ad olio, la levigatura e la lucidatura finale.

Per questo motivo la posa di un pavimento massello richiede molto più tempo di un classico laminato. Quindi se volete sapere di un parquet massello prezzi e preventivi contattateci subito.

Perché scegliere un parquet legno massello?

Per prima cosa perché é un valore nel tempo e la Parquettista Roma conosce bene il suo pregio: rivolgendosi all’azienda il cliente ha la possibilità di toccare con mano le doghe e scegliere la tipologia che più soddisfa le sue esigenze.

Poi, un pavimento tradizionale di questo tipo rende bella ogni stanza ed è versatile a qualsiasi tipo di arredamento.
La varietà rovere massello si sposa a meraviglia sia con uno stile vintage e retrò, sia ad un gusto rustico e grezzo, composto da mobili di recupero e oggetti in ghisa e ceramica.

Vedi Anche  Prezzi parquet: quanto costa il parquet al mq?

Il parquet in massello è il top in un salone raffinato e lussuoso, impreziosito da elementi di antiquariato, ma anche in un open space moderno a pianta libera, caratterizzato da tinte neutre e linee alleggerite.

Infine, il legno massello si può utilizzare anche in bagno, ma è necessario avere più cura nella manutenzione e nella pulizia. In un ambiente carico di picchi di umidità come la toeletta, è preferibile optare per un parquet stratificato, ma se si desidera un continuum con il resto della casa, non è vietato applicare delle doghe in legno massello. L’importante è arieggiare sempre la stanza dopo il bagno o la doccia e asciugare ogni tipo di traccia d’acqua lasciata sul parquet.

Inoltre, esistono in commercio dei detergenti neutri che, oltre a pulire efficacemente il pavimento, rinforzano e lucidano il legno e lo rendono bello, vivo e brillante nel tempo.
Un accessorio che può essere d’aiuto all’interno del bagno è il deumidificatore, in modo da riportare il livello di umidità ad una percentuale confortevole.

L’azienda Parquettista Roma invita i suoi clienti a contattare il sito per qualsiasi domanda e per avere un preventivo puntuale per un intervento di posa o ristrutturazione, non solo di parquet e pavimenti in legno massello ma anche scale e altre strutture in legno per la casa.

Chiudi il menu