Il parquet nero è una soluzione moderna per donare eleganza alla casa, renderla accoglienti e intima. Il legno nero o scuro è uno dei più versatili, che offre infinite possibilità di combinazione e contribuisce a rendere gli spazi protagonisti.

Caratteristiche del parquet nero

Parquet Nero: il più scuro dei pavimenti in legnoQuesto tipo di pavimento scuro crea un effetto visivo restringente, per tale motivo è indicato per rivestire ambienti spaziosi e larghi, in particolare è perfetto per il salotto, la camera da letto o gli open space.

Ricercato e di classe, un pavimento legno scuro è in grado di personalizzare gli spazi abitativi in modo nuovo. Sapientemente combinato con arredi dalle tonalità chiare, come il bianco, l’avorio o altri colori caldi, permette di realizzare dei contrasti esclusivi che non passano inosservati.

Il parquet nero è perfetto non solo per interni domestici, ma anche per dare stile e personalità a quelli professionali.

Parquet scuro per ambienti piacevoli e moderni

Lucido, opaco o attraversato da venature quasi argentate esistono diverse varianti di parquet scuro, ognuna delle quali con le sue cromie consente di interpretare in modo nuovo gli spazi domestici, ma soprattutto fornire versioni del colore nero.

Una caratteristica di questo tipo di pavimentazione scura e soprattutto del nero è che si presta a costruire una relazione con la luce particolare, fornendo diversi tipi di tonalità, che cambiano in base al tipo di illuminazione.

Il risultato è un ambiente dalle atmosfere affascinanti e suggestive. Naturalmente, è importante per valorizzare e trarre tutte le sfumature del nero la posa del parquet, che deve essere eseguita da professionisti esperti, in grado di eseguire il lavoro in modo competente ed efficiente.

Vedi Anche  Qual è il parquet adatto per l’ufficio?

Parquettista Roma effettua la posa del parquet nero nella capitale e in provincia, mettendo a disposizione posatori che vantano una lunga esperienza nel settore della pavimentazione in legno, eseguendo tutte le operazioni per ottenere ambienti piacevoli e unici.

Pavimento legno scuro in essenze naturali

Parquet Nero: il più scuro dei pavimenti in legnoIl pavimento nero lucido viene proposto in varie essenze, che interpretano in modo naturale il colore, sfruttando la bellezze e i pregi dei legni. In base al tipo di lego scelto, le sfumature e l’intensità del colore cambia, così come per lo stesso tipo di essenza la presenza di nodi è più indicata per pavimentazioni rustiche e quelle con venature regolari per quelle più sofisticate e di classe.

Se cercate del legno nero nome, tra i legni che si possono trovare in colore nero in natura ci sono:

  • parquet rovere scuro nero
  • l’ebano Makassar
  • il wengè africano che con la loro texture ricca di venatura e striature scure consentono di avere un ambiente uniforme e di pregiata bellezza.

I parquet nero in essenze naturali a Roma si possono trovare da Parquettista Roma. Nel punto vendita l’azienda dispone di una vasta esposizione parquet in massello, parquet tradizionale, parquet prefiniti, laminato scuro e flottanti tutti proposti in vari formati e colori tra cui quello nero. Inoltre, offre assistenza personalizzata nella scelta delle essenze e operai qualificati che effettuano la posa, il montaggio e la manutenzione di parquet a Roma.

Parquettista Roma per posa pavimento nero

Parquettista Roma si occupa dell’installazione di parquet nero a Roma, assicurando lavori e prodotti di alta qualità, l’utilizzo di tecniche di posa innovative e servizi su misura dei clienti.

L’azienda è un vero punto di riferimento per chi vuole dare concretezza a qualsiasi progetto d’arredo con pavimento nero e rivestimenti al passo con i tempi e stilisticamente di grande impatto visivo.

Vedi Anche  Parquet in Bagno

Chi vuole completare gli interni con un pavimento scuro in legno o un laminato nero, Parquettista Roma mette a disposizione la sua pluriennale esperienza per trovare il tipo di essenza che meglio valorizza gli ambienti in base alla luce e alle dimensioni, suggerendo anche tecniche di posa adeguate per creare dei giochi estetici e cromatici che possano far risaltare il colore scuro.

Parquettista Roma esegue tutte le attività necessarie per installare correttamente il parquet nero o il laminato nero, effettuando anche la sigillatura dei pori, la levigatura attraverso sofisticate macchine smerigliatrici, la verniciatura e l’inceratura, operazioni indispensabili per proteggere il legno e per la sua traspirazione e la finitura ad olio che aiuta a esaltare la tonalità del colore ed evidenziare le venature e i pregi dell’essenza.

Se ami i pavimenti scuri chiedici subito un sopralluogo per avere un preventivo personalizzato!

Chiudi il menu