Se si necessita di un servizio di posa in opera parquet a Roma è fondamentale affidarsi ad un professionista con un solido bagaglio di esperienza: la posa in opera di questa pavimentazione, infatti, richiede dei processi particolari e delle competenze specifiche, e non ammette approssimazioni.

Che cos’è il parquet?

Il parquet, non ci sono dubbi, è una delle pavimentazioni più apprezzate in assoluto, vero e proprio simbolo di eleganza e di signorilità che sa rivelarsi perfetto sia nei contesti classici che in quelli contemporanei.
Il parquet è un pavimento composto esclusivamente da legno, e il fascino di questo materiale non ha certamente bisogno di presentazioni.
Queste bellissime pavimentazioni in legno sono realizzate tramite doghe, o in alcuni casi anche con dei piccoli segmenti opportunamente combinati l’uno con l’altro, e il colpo d’occhio tipico di questo pavimento è assolutamente unico, senza trascurare la sua grande resistenza all’usura.

La posa parquet

posa parquetin opera di questa pavimentazione può variare in base alla tipologia di parquet scelto: il parquet tradizionale prevede una posa in opera molto complessa, che richiede un livello di competenza assolutamente massimo, mentre altre varianti, come ad esempio il cosiddetto parquetprefinito, offrono delle procedure di posa in opera più agevoli. In tutti i casi, ad ogni modo, è indispensabile che il parquet sia realizzato da professionisti esperti, in grado di curare con minuziosa dovizia ogni più piccolo dettaglio.

Si distinguono fondamentalmente due tipologie di posa in opera del parquet, ovvero quella ad adesivo e quella a incastro. In entrambi i casi è indispensabile effettuare preventivamente delle analisi della condizione del pavimento, il quale deve essere perfettamente piano.

Nella posa in opera a incastro i vari elementi che comporranno la pavimentazione devono essere incastonati l’uno all’altro tramite le linguette e le scanalature laterali che li contraddistinguono; nella posa in opera ad adesivo, invece, si procede applicando i vari elementi in legno tramite delle apposite colle.

Posa in opera di parquet a Roma: la scelta di un professionista

Se si è interessati ad un servizio di posa in opera di parquet a Roma è fondamentale affidarsi a un professionista qualificato, come si accennava in precedenza.
Gli esperti del settore, infatti, non solo possono eseguire in modo impeccabile l’intervento di posa in opera richiesto nell’ambito di qualsiasi immobile, ma allo stesso tempo possono mettere a servizio del cliente la loro competenza suggerendogli le soluzioni più adatte al contesto di interesse ed alle loro preferenze estetiche.

Un buon parquettista a Roma, inoltre, deve potersi occupare con successo anche della fornitura dei vari elementi in legno che comporranno il parquet, dunque il cliente che contatta un professionista come questo non deve preoccuparsi davvero di nulla, se non della scelta del modello di interesse.

La nostra passione è il nostro lavoro!

Vantando una grande esperienza in questo settore, cerchiamo di affiancare la nostra clientela in modo assolutamente completo, a partire dagli iniziali step di progettazione e di scelta del modello fino alla fornitura dei materiali, ed ovviamente all’esecuzione delle varie fasi operative.

Eseguiamo interventi di posa in opera di qualsiasi tipologia, spaziando dai parquet tradizionali, i quali richiedono la tipica posa in opera a incastro, ai parquet installabili tramite l’impiego di apposite colle.

Scopri tutti i nostri servizi!

Oltre ad occuparci con successo di servizi di posa in opera di parquet a Roma, siamo in grado di eseguire molti altri utili interventi, quali riparazioni di parquet danneggiati, lucidature, lamature, livellature, interventi di isolamento, trattamenti parquet ed altro ancora.

I nostri professionisti, sfruttando la grande esperienza in questo settore, sono in grado di realizzare scale in legno, utilizzando materiali di prima qualità quali il legno massello.

Contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi.

Costo posa parquet

Quando si parla di costi di realizzazione di un pavimento in parquet bisogna fare chiarezza sui diversi tipi di pavimentazione a cui corrispondono costi di posa parquet diversi. Il costo posa in opera parquet varia a seconda dai materiali utilizzati, la grandezza della superficie e dal tipo di legno che si decidere di attuare. Esistono diversi tipi di parquet, dal flottante al finto parquet. I costi ovviamente sono tutti differenti. Per maggiore chiarezza sul costo posa parquet invia la form che vedi e riceverai un preventivo gratuito!