Qual è il parquet adatto per l’ufficio?

 

Perché preferire il parquet per l’ufficio?

L’ufficio è un ambiente di lavoro che, per ovvi motivi, deve essere confortevole oltre che funzionale.
Per renderlo un posto comodo e sicuro è necessario scegliere degli arredi che siano semplici e adatti a rendere pratico lo svolgimento delle attività lavorative.
Il parquet è sicuramente un’ottima scelta quando si pensa alla pavimentazione di una stanza dedita al lavoro d’ufficio. Infatti, questo tipo di rivestimento permette di rendere subito più accogliente l’ambiente in questione. Inoltre, scegliere un parquet aiuta a creare armonia nella stanza, riducendo il caos che spesso caratterizza il posto di lavoro.

Tipi di parquet e quale scegliere per l’ufficioQual è il parquet adatto per l’ufficio?

Le tipologie di parquet presenti in commercio sono varie, per cui non sempre è facile scegliere la soluzione migliore da abbinare a un ambiente così particolare come l’ufficio.
Per prima cosa esistono i parquet realizzati in massello. Un materiale particolarmente resistente e di altissima qualità.
Un altro tipo di parquet è quello prefinito, il quale rappresenta una soluzione meno costosa della precedente, ma allo stesso tempo in grado di offrire una resa finale d’effetto.
Se invece si cerca un’opzione che permetta di evitare l’uso di chiodi o di colle specifiche per la posa in opera, il flottante è quella giusta.
Infine, il laminato è un parquet molto apprezzato per il lato economico, ma anche per quello relativo al design.
Realizzato attraverso la pressofusione di vari materiali, appare comunque a occhi inesperti come un vero parquet di qualità.
Dopo aver elencato i diversi tipi di lavori che svolgono i professionisti di Roma e provincia, è bene sottolineare che per un ambiente trafficato come l’ufficio è corretto scegliere un’opzione che sappia conciliare tutte le esigenze di chi si trova quotidianamente a lavorare in quel determinato luogo, tra cui principalmente la comodità, la resistenza e l’eleganza.
Il parquet laminato è sicuramente la soluzione migliore tra quelle appena esposte sopra. Infatti, esso rappresenta una scelta molto economica e inoltre, in grado di garantire un risultato sorprendente, nonostante non si possa definire un vero e proprio parquet, date le sue caratteristiche tecniche.

Vedi Anche  Tipi di parquet

Il parquet laminato: la soluzione più adatta in ufficio

Come abbiamo visto, esistono diverse tipologie di parquet, pronte a soddisfare tutte le esigenze dei clienti che intendono scegliere questa pavimentazione.
In particolare, il parquet laminato è l’opzione migliore per l’ufficio, in quanto innanzitutto è economico e quindi vantaggioso da acquistare per l’ambiente lavorativo e poi nonostante vengano adoperati per la sua realizzazione vari tipi di materiali fusi tra loro attraverso la pressofusione, apparentemente sembra un vero parquet di legno.
A rendere ancora più realistico il design di questa tipologia di parquet è anche la possibilità di scegliere tra le molteplici varietà di toni esistenti, in grado di farlo apparire molo simile alle sfumature naturali del legno che generalmente viene impiegato per la realizzazione dei parquet autentici.
Agli occhi di inesperti infatti, il laminato appare come il legno puro e questo lo rende perfetto da impiegare in un ambiente d’ufficio, in cui non è necessario scegliere il miglior parquet in circolazione, ma semplicemente quello più adatto a far apparire il luogo di lavoro più accogliente e armonioso.
Per quanto riguarda quindi il rapporto qualità-prezzo, il laminato è uno dei migliori presenti sul mercato.
Paragonandolo a un parquet tradizionale la differenza del design è davvero impercettibile e inoltre, la resistenza del laminato risulta particolarmente buona e adatta al traffico quotidiano presente in un ufficio.
La sua manutenzione si riduce in poche e semplici operazioni, che permettono di preservarlo nel corso del tempo.

Chiedi un preventivo gratuito senza impegno!

Grazie al servizio svolto dai professionisti dell’azienda Parquettista.Roma.it che opera nel territorio di Roma e provincia è possibile ottenere un consulto sulla scelta del parquet più adatto al proprio ufficio.
Le soluzioni infatti sono tante e per non sbagliare è preferibile affidarsi al parere di esperti del mestiere.
Quando ci si affida ai grandi professionisti del parquet, come quelli dell’azienda, è molto facile ottenere dei grandi risultati.
Il servizio da loro offerto comprende non solo la fornitura del parquet, ma anche la posa in opera.

Vedi Anche  Parquet bianco: caratteristiche e qualità
Chiudi il menu